Campionato Invernale di CERVIA - Classe Beneteau 25 - prima giornata

01 Febbraio 2009

Si è aperto il primo di febbraio il campionato d'inverno di Cervia per la classe Platu 25. Anche OCEANOaMARE ha un equipaggio iscritto: Massimo Lamandini, Massimiliano Marzocchi, Christian Pelliconi, Massimo Bittini e Raniero Corbelletti partecipano per il Circolo Federale Vele Bianche.

Partono per gioco con una barca gloriosa, ex SuperBuridone che nei campionati invernali di Marina di Ravenna si comportò molto bene nelle mani dello skipper Mauro Fornasari. Ora SuperBuridone si chiama OceanoAmare e trasferitasi dall’invaso al posto barca dell’Onda Marina di Cesenatico, ha cambiato d’aspetto, l’opera viva completamente ricoperta di nera antivegetativa la svilisce un po’.

I ragazzi si mettono alla prova, l’obiettivo è conoscere questo derivone così estremamente tecnico, sperimentare, la parola chiave è sperimentare e capire quali sono le modifiche da portare allo scafo e all’equipaggio. Si regata con poco pochissimo vento, la partenza viene ritardata di più di un’ora per i continui salti di vento, esordio difficile, si piazzano quarti.

Peccato per la poca aria e la pioggerellina continua, ma il gioco è fatto, si sono divertiti e vogliono continuare, chiedono agli armatori di togliere l'antivegetativa e alare la barca sino alla prossima regata............

Dallo staff OCEANOaMARE:
FORZA CIURMA ALL'AREMBAGGIO!!!!!!

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.